Blog
L’Iride nell’Arte
Ogni iride è un capolavoro unico, una firma irripetibile della persona. Trasformiamo questo simbolo di identità in arte d’arredo esclusiva. I nostri quadri catturano la bellezza e la complessità dell’iride umana, creando opere d’arte uniche che donano eleganza e profondità a qualsiasi spazio.
“Ogni sguardo racconta una storia, ogni iride dipinge un’emozione.”
Il Fotografo che fermò il cavallo al galoppo
Fu una scommessa? Gli storici lo negano, e se ci fu non possiamo considerarla di certo un grande affare. Secondo il racconto vi erano in palio 25 mila dollari.
Ne vennero spesi addirittura 50 mila — un milione di dollari attuali — per decretare il vincitore e dirimere la questione. « I cavalli al galoppo staccano tutti e quattro gli zoccoli dal suolo. » Dettaglio che agli scienziati e a certi osservatori ottocenteschi pareva un insulto alle leggi naturali…
Muybridge, il padrino del cinema approda sul grande schermo
Il mito del pioniere della “Motion Pictures” sbarca al botteghino nel 2015 con una pellicola diretta da Kyle Rideout dal titolo “Eadweard – The Godfather of cinema”.
Fra gli attori del cast i nomi di Michael Eklund nel ruolo del fotografo inglese (nonchè produttore associato), Sara Canning nel ruolo di Flora (moglie di Muybridge) e Ian Tracey nei panni di Leland Stanford (il governatore della Carolina)…
Muybridge, le tragedie che scossero la sua vita
Eadweard Muybridge, ricordato più per le sue gesta che per il suo nome divenne famoso – lo ricordiamo – grazie ad una sua invenzione. Ma la sua vita, purtroppo, fu costellata da varie tragedie. Nato a Kingston in Inghilterra, era arrivato venticinquenne nella California degli avventurieri e della corsa all’oro.
In quel periodo aveva l’aspetto di un vagabondo, con i vestiti che cadevano a pezzi e buchi nel cappello…
Ettore & Maria Grazia
Lei adora i viaggi.
Lui adora la cucina.
Maria Grazia (agente di viaggi) ed Ettore (ristoratore) si uniscono in matrimonio.
Il viaggio più bello che si possa desiderare intrapreso con gli ingredienti giusti.
Mauro & Marinella
La scelta dei nostri sposi romani è caduta sulla Puglia.
Tra le peculiarità che rendono il loro matrimonio davvero unico e particolare c’è la
scelta della location.
Peschici, unica nel suo genere, arroccata su di un costone domina dall’alto il mare.
Uno scenario particolare e suggestivo per due ragazzi anticonformisti e fuori dagli schemi.
Tony & Rosa
Quando la Triscele incontra la corona Federiciana ed il profumo dei mandorli in fiore si mescola al rosso acceso dei pomodori secchi distesi al sole, due culture, due anime e due cuori s’incontrano;
l’uno dentro l’altra in un attimo formano una cosa sola.
Unica, indelebile, come il loro amore.
Fabio Carmelo & Maria Chiara
L’unione di elementi contrapposti consente ai contrari di essere finalmente complementari. Accade un lunedì sera di fine luglio.
Un accenno di grigio cenere sulla partecipazione, invita amici e parenti a presentarsi in chiesa alle 16:30, orario in cui Fabio Carmelo e Maria Chiara avrebbero confermato le loro promesse
Wedding Tips
Spesso ci capita di dover rispondere alle domande che ci pongono le nostre spose qualche giorno prima del grande evento. Il più delle volte le nostre risposte diventano utilissimi consigli. Il giorno del matrimonio, si sa, è un giorno di particolare impatto emotivo che può, talvolta, giocare brutti scherzi o peggio offuscare una giornata così bella facendosi prendere da un incontrollabile senso di ansia, smarrimento e malessere.
Mettiamo subito in chiaro che non tutte le spose hanno lo stesso carattere, per cui i nostri consigli potrebbero essere utili a prescindere dal vostro carattere, che siate più o meno emotive…